Tu sei qui

FESTA DELL'ALBERO

21/11/2017 -
09:30 to 13:00

21 Novembre 2017
Teatro Comunale di Atri
festa dell'albero
IL FUTURO NON SI BRUCIA!

Torna anche quest’anno la Festa dell’Albero per promuovere l’importanza del verde per contrastare le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.
Quest’anno attraverso il motto Il futuro non si brucia!, intendiamo porre l’attenzione su un altro tema strettamente legato all’importanza della tutela degli alberi, ovvero il contrasto agli incendi boschivi, fenomeno che purtroppo ogni estate si ripresenta portando alla perdita di centinaia di migliaia di ettari di boschi e foreste.

Martedì 21 novembre il nostro Istituto con le classi terze della Primaria di Atri,  insieme a tutte le scuole d’Italia, parteciperà alla festa. Mettendo a terra nuovi alberi, un'occasione per restituire alla comunità spazi belli e accoglienti, ma anche per compensare la perdita di tanti alberi a causa degli incendi, coinvolgendo bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori…
Saranno proprio gli alberi che ogni giorno fanno da sfondo alla nostra vita i protagonisti del concorso fotografico Il futuro non si brucia!

VI RACCONTIAMO CON LE IMMAGINI LA BELLISSIMA GIORNATA TRASCORSA A TEATRO CON I RELATORI: il sindaco G. Astolfi, presidente regionale Italia Nostra P. Muzi,  presidente Italia Nostra di Atri D. Zenobi, Poeta Franco Mario Arminio, primo dirigente Comando provinciale del Corpo Forestale dello Stato G. Mancini.

Le insegnanti e gli alunni della classe terza della Scuola Primaria di Atri Capoluogo, la prof.ssa e gli alunni della classe IC Secondaria di Primo grado di Atri.

 

platea 1  platea 2  galleria  tavolo dei relatori     intervento A. Mutoschipiantumazione  primo albero messo a terra