Link al blog del progetto

Di seguto in allegato la documentazione delle attività.

ERASMUS PLUS

Erasmus Plus è il programma dell’Unione Europea, valido dal 2014 al 2020, dedicato all’istruzione, alla formazione, alla gioventù e allo sport e aperto a tutti i cittadini europei.
La Comunità Europea, attraverso questo programma si è posta l'obiettivo di promuovere la Cittadinanza Attiva Europea favorendo la mobilità dei giovani, gli scambi culturali e la formazione.

L 'Istituto comprensivo di Atri condivide gli obiettivi della della Comunità, vuole partecipare alla formazione europea dei propri studenti e docenti, infatti si è candidato ed ha vinto la partecipazione al Progetto Erasmu Plus "Hooked onto healthy lifestyle" 2016 – 2018

insieme ad altre 6 scuole della Catalogna (Spagna), dell'Ungheria, del Regno Unito, della Lettonia, della Lituania e della Grecia è coinvolto nel progetto europeo Erasmus+ KA2 dal titolo "Hooked onto healthy lifestyle".

Si tratta di un progetto basato sul confronto tra l'eredità culinaria tradizionale dei Paesi coinvolti allo scopo di pervenire a migliori e sane abitudini alimentari.

Inoltre, attraverso i giochi delle nazioni partecipanti e la valorizzazione dell'esercizio fisico, si intende promuovere uno stile di vita salutare.

Il progetto "Hooked onto healthy lifestyle" prevede la partecipazione attiva di tutti gli alunni del nostro Istituto, in particolare, circa 16 alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado saranno coinvolti in due scambi culturali con la Catalogna (Spagna), nel mese di Gennaio 2017 e con la Lettonia, nel mese di Maggio 2017.

Unitevi a noi!

Le insegnanti referenti: Gaetanina Da Fermo, Giuliana Di Pasquale e Francesca Ciarcelluti