Tu sei qui

Manifestazione Conclusiva

Contenuto in: 

Cartolina Invito FIschio

Il 25 maggio sarà una data importante per la comunità scolastica dell'Istituto Comprensivo di Atri, poiché è il giorno della manifestazione finale del Progetto F.I.S.C.H.I.O. che si terrà al Teatro Comunale cittadino alle ore 17.30. Il d.s Achille Volpini è lieto di condividere con la cittadinanza il lavoro dei nostri studenti ed i valori che hanno animato il percorso educativo.
L'ambizionso progetto, finanziato dal Miur, ha promosso  la creazione di una rete nazionale di Istituti, attraverso lo sport, dell'orientamento formativo e dell'inclusione sociale.
I docenti dell'Istituto vogliono corrispondere alle richieste dei giovani, al loro bisogno di essere guidati ed educati affinchè siano pronti ad affrontare le sfide della crescita. La scuola riflette sui modi in cui recuperare la motivazione e tenere vivo l'ottimismo e l'entusiasmo tipico della giovinezza. Il progetto F.I.S.C.H.I.O. (Federazione Istituti per lo Sport CHe Include e Orienta) ha investito sullo sport come strumento efficace per coinvolgere gli studenti ed educarli ad un positivo stare insieme. I ragazzi, i docenti e gli esperti dell'associazione Alveare per il sociale hanno espresso se stessi attraverso  lo sport, la musica e gli aforismi, e sono riusciti a fare squadra. Grazie al lavoro di gruppo gli studenti hanno compreso i valori alla base di ad una vittoria sportiva.

In allegato la lettera d'invito alla manifestazione.